Io sono un chitarrista. Ho pubblicato due dischi a mio nome. Il primo, The River Project, con nove mie composizioni strumentali originali, suonate con Luca Fruzzetti e Antonio Bodini. Il secondo, La forma dei ricordi, firmato insieme al pianista Federico Gerini, con alcuni brani miei e altri di Federico suonati con Stefano Guazzo, Massimiliano Rolff e Masimiliano Furia.

Tuttavia mi occupo di musica anche in altri modi.

Mi occupo di musica ideando eventi e spettacoli: dal 2004 sono tra i soci fondatori dell’associazione culturale Briciole , che realizza eventi in bilico tra conferenze, concerti e piece teatrali (alcuni di essi sono descritti nella pagina Progetti).

Mi occupo di musica perchè ne scrivo, e alcune delle cose che ho scritto le trovate nella pagina Scritti. Collaboro con alcune riviste web indipendenti di musica alternativa (Mescalina, Son of marketing, Beatbear…), scrivendo interviste e recensioni di nuove uscite e concerti.

Mi occupo di musica parlandone per radio: ho collaborato con l’emittente di Carrara Contatto Radio (del circuito di Radio Popolare), come conduttore del notturno del venerdi “Guyute – La porta della notte”.

Sopratutto però mi occupo di musica perchè ne ascolto molta.

Advertisements